http://www.solosavoia.it/2005/10/09/la-paganese-vola-ma-il-savoia-ce/

La Paganese vola, ma il Savoia c’è! Il Savoia vince e convince contro il Matera. Match-winner il giovane Piscopo

La Paganese vola, ma il Savoia c’è!09-10-2005 – Ad Ascoli Satriano (Fg) un convincente Savoia batte il Matera e porta entusiasmo e convinzione nell’ambiente torrese. Un primo tempo abbastanza equilibrato e una ripresa eccezionale permettono ai bianchi di mister Lazic di portare a casa tre importantissimi punti per la classifica e il morale.
Il tecnico torrese, si affida al duo d’attacco Majella-Mercurio, preferendo tener in panchina Mazzeo.
Le occasioni più pericolose dei bianchi nella prima frazione di gioco, sono una punizione dal limite di Majella, con il portiere locale che si salva grazie all’aiuto della traversa, e una buona opportunità sempre con lo stesso Majella che in aria viene contrastato dal portiere materano Potenza.
Poi nell’ultimo quarto d’ora un violento temporale si abbatte sul terreno di gioco non consentendo di vedere del bel calcio.
Nella ripresa è tutto un altro Savoia.
I bianchi subito vicinissimi al gol: il tiro dello scatenato Majella viene respinto da Potenza, sulla respinta ci prova Mercurio, il cui tiro viene salvato sulla linea, arriva infine Piscopo che a porta vuota calcia fuori.
Poco dopo ancora Savoia. Piscopo vola sulla destra e crossa: il tocco di Majella viene miracolosamente deviato da Potenza in angolo.
Il Savoia è ormai padrone del campo, è al 25’ trova il meritato vantaggio. Moxedano si invola sulla sinistra e crossa sul secondo polo, arriva Piscopo ed insacca: Matera 0 Savoia1.
Il Matera accusa gli innumerevoli copi del Savoia, e l’unica occasione per il pareggio, capita sui piedi di Lanci che calcia fuori.
Il Savoia potrebbe anche raddoppiare, ma a fermare Nunzio Majella questa volta è la traversa.
L’ultima azione dei bianchi vede protagonista Mazzeo, che entra in aria e sfiora il palo.
Termina così la gara. I bianchi, dopo il bel primo tempo di domenica scorsa, offrono una prestazione convincente, che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. Intanto la Paganese vola a punteggio pieno, ma il Savoia sta venendo fuori alla grande!(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS