http://www.solosavoia.it/2005/09/25/tonfo-a-scafati-esplode-la-protesta-degli-ultras/

Tonfo a Scafati. Esplode la protesta degli ultras Savoia sconfitto per 2 a 1 dai canarini. La testa della classifica si allontana a ben 8 lunghezze

Tonfo a Scafati. Esplode la protesta degli ultras25-09-2005 – Al comunale di Scafati, il Savoia viene sconfitto 2 a 1 dai canarini, e vede allontarsi la Paganese, prima in classifica, a ben 8 lunghezze, seppur con una gara in meno. Davanti ad almeno 2500 spettatori, di cui oltre 1000 provenienti dalla vicina Torre Annunziata, i bianchi deludono ancora una volta sul piano del gioco e tornano a casa a secco di punti. La gara era cominciata nel migliore dei modi. Dopo una traversa colpita da Verolino, il Savoia passava in vantaggio con lo stesso Verolino all’11 min. Il settore ospiti, stracolmo, spingeva i bianchi a più non posso, ma allo scadere della prima frazione di gioco, i locali ribaltano la situzione con Scarpa, che trasforma prima un rigore, causato da Manco, e poi pesca il jolly con un siluro dal limite che si insacca all’incrocio dei pali. Nel secondo tempo, i bianchi cercano di rendersi pericolosi in fase offensiva. Due le occasioni limpide. Una volta Mazzeo e una volta Vitiello, ben appostati in aria piccola davanti al portiere, non riescono a metterla in fondo al sacco. Per il resto, i padroni di casa, si chiudono con ordine, e cercano quando possono di pungere in contropiede. Al triplice fischio finale, è subito contestazione. Gli ultras accomagnano i bianchi con bordate di fischi e cori offensivi. Nella sala stampa il coach dei bianchi Ranko Lazic è scuro in volto: “la squadra ha giocato male, mi assumo tutte le responsabilità, credo però che questo gruppo può venir fuori alla grande da questo difficile momento”. Intanto a pagarne le conseguenze sono ancora i tifosi torresi, che ancora una volta vengono umiliati in una categoria che non li compete, una categoria in cui sarà difficile, come abbiam visto, venirne fuori da vincitori!
Mercoledì al Giraud le due squadre si rincontreranno per la gara valevole per la Coppa Italia di serie D. Speriamo sia un altro vedere…(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS